Developed by jtemplate

Articoli recenti

Newsletter

Oggi, ancor di più, la sicurezza alimentare e l’igiene sono i fattori di base e i prerequisiti della qualità delle attività agrituristiche. Gli ospiti chiedono prodotti tipici, legati al territorio, alla storia e alla cultura locali ma, anche sani, ed igienicamente idonei.

La salubrità  dei prodotti alimentari, però,  non è solo una scelta del produttore, ma è regolamentata da norme comunitarie e nazionali.

Il rispetto e l’applicazione delle norme igienico-sanitarie riferite alla produzione, macellazione, trasformazione, vendita, somministrazione dei prodotti agroalimentari e loro derivati non è solo obbligatorio ma, rappresenta anche il prerequisito per ottenere prodotti di qualità.

Questo è il tema del quinto modulo dei seminari previsti nell'ambito del progetto Agricoltura: Laboratorio di Arte, Cultura, Ambiente e Benessere.

A delineare il corretto percorso che porta all'applicazione di tutte le norme previste per il settore sarà il  Dr. Francesco Faragò, dirigente dell'Unità Operativa Complessa di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell'ASP di Catanzaro e Lamezia Terme.

LOCANDINA 5 MODULO

Chi è Online

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online

Statistiche

Visite agli articoli
71672

Condividi

Facebook